Dr. Andrea Magnoni

 

La nostra realtà istituzionale si occupa da anni della cura del paziente neurologico grave in particolare delle persone che in seguito a traumatismo od incidenti vascolari cerebrali hanno riportato prolungate alterazioni dello stato di coscienza con i correlati quadri motori complessi.
La struttura ospita 60 pazienti che vengono trattati secondo le tecniche più moderne di tipo fisioterapico e cognitivo associate a terapie complementari come musicoterapia, pet therapy, shiatsu o terapie energetiche .
Il trattamento di questi pazienti sotto più versanti riesce a produrre miglioramenti sia cognitivi sia motori dove, però, la spasticità risulta essere sempre grave, di difficile cura e concausa della riduzione dei contenuti di coscienza.
Le terapie complementari sono un valido supporto ai trattamenti fisioterapici classici e Riccardo Tagliabue fa parte di questa equipe e contribuisce al trattamento olistico ed energetico delle persone ricoverate.
Crediamo che la neuroplasticità spontanea possa essere accelerata dall’impegno riabilitativo e dalle plurime stimolazioni.

Dr. Andrea Magnoni
Neurologo
Direttore Sanitario presso Progetto Slancio – Monza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *